Come arrivare da:


Sei in: » Europa » England » East of England » Cambridge »

Bedfordshire Brogborough

Brogborough is a lake where windsurfing is the only venue (just as it should be on every lake! -j/k) Great for flat water slalom from one shore to another. Best on some variation of south winds. Occasional events and regattas are held here.

Sailing Type:       
|Beginner| |Slalom/Race| |Freestyle| 

Best Wind Direction:       
|Southeast| |South| |Southwest| 
 

Beach & Facilities:

Accessibility:
Accessible by car.


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri England Ultimo aggiornamento: 25/04/2024
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Sono frequenti i borseggi, soprattutto a Londra, nelle strade frequentate dai turisti o sui mezzi pubblici.In caso di furti e/o smarrimenti di beni personali, è possibile presentare una denuncia: alla Polizia inglese, anche tramite apposito sito Internet; alla Polizia scozzese anche tramite apposito sito; alla Polizia gallese anche tramite apposito sito; alla polizia nordirlandese recandosi direttamente in una stazione di polizia in Irlanda del Nord.Un simile servizio è disponibile, in caso di frodi, sul sito http://www.actionfraud.police.uk/. Onde evitare formalità burocratiche connesse al furto di passaporto e/o carta di identità, con conseguenti, possibili disagi per i voli di rientro, si suggerisce di circolare con una fotocopia del documento di identità (vedi anche la sezione  Avvertenze).In caso di furto/smarrimento del documento d’identità occorre rivolgersi all’ufficio consolare più vicino (vedi anche la lista di Consolati, Sportelli Consolari e Consoli Onorari di questa Scheda).

Rischio terrorismo
Il Regno Unito condivide con il resto del mondo l’esposizione al terrorismo internazionale.  Il rischio di attentati terroristici sul suolo britannico è catalogato come "substantial" - valore 3, su una scala che va da 1 ("low") a 5 ("critical"). Per maggiori dettagli si prega di consultare il sito internet del Governo britannico dedicato. Anche sulla scorta dei precedenti atti di terrorismo (9 attentati nel Regno Unito, dal 2018 al 2023), le Autorità britanniche hanno intensificato i controlli a Londra e in altri centri urbani del Paese, nei luoghi ritenuti “sensibili” ed esposti a possibili attacchi (come aeroporti, stazioni, treni, metropolitane, grandi centri commerciali, mercati e, in generale, luoghi ad elevata frequentazione) e in connessione con ricorrenze, festività e particolari periodi dell’anno.  Per quanto riguarda l’Irlanda del Nord, benché non vi sia più una situazione di conflitto, permangono gruppi e fazioni che si oppongono al processo politico di pacificazione in corso, con conseguenti possibili rischi di episodi di terrorismo. Si consiglia perciò prudenza, evitando in particolare di frequentare i quartieri dei maggiori centri urbani della regione (Belfast e Derry/Londonderry) caratterizzati da divisioni politico-religiose e i luoghi dove si svolgono eventuali manifestazioni.Il Governo britannico qualifica come “severe” (livello 4) il rischio di attentati da parte di dissidenti operanti sul territorio dell'Irlanda del Nord. Si prega di far riferimento al sito internet del Governo britannico dedicato.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Temporali e alluvioni con incidenza locale e potenziale interruzione delle comunicazioni sono i principali fenomeni meteorologici avversi da tenere in debita considerazione. Si raccomanda di monitorare il sito del Met Office (il servizio meteorologico nazionale britannico) per aggiornamenti inerenti a condizioni e/o allerte meteo. Vi è, per le alluvioni, un sito governativo dedicato al rischio di lungo termine. In particolare nei mesi invernali, la parte settentrionale della Scozia (Highlands) e le isole Ebridi, Orcadi e Shetland possono restare isolate per giorni per via della neve e, per le isole citate, a causa di forti mareggiate (con conseguente interruzione dei collegamenti con la terraferma). Sono possibili tutto l'anno anche frane e smottamenti che possono comportare l'interruzione delle vie di collegamento (in specie nelle aree piu' remote).

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:-registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO ;-prestare la massima attenzione, quando si viaggia in autobus o metropolitana o in luoghi affollati, specie in quelli particolarmente frequentati da turisti;-adottare le ordinarie precauzioni nel visitare alcune zone periferiche di Londra e delle altre aree urbane del Paese (ad es. Manchester, Sheffield, Liverpool, Leeds, Glasgow);-portare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.), utilizzando, qualora disponibili, delle cassette di sicurezza.

Dati Paese
Capitale: LONDRAPopolazione: 67.026.300 Superficie: 242.521 km2Fuso orario: -1h rispetto all'ItaliaReligione: in maggioranza protestante (anglicani in Inghilterra e presbiteriani in Scozia), cattolica, musulmana.Lingue: inglese, gaelico (in Galles e in Scozia). Moneta: lira sterlina (GBP)Prefisso per l'Italia: +39Prefisso dall'Italia: +44Clima: clima temperato, umido e ventoso. L’inverno è rigido nel nord dell'Inghilterra ed in Scozia. L’estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l'anno. In genere, i mesi che vanno da marzo a giugno, sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio, sono i più piovosi.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Cambridge

Cambridge è una città della Gran Bretagna di 109.700 abitanti. Si trova nella parte orientale dell'Inghilterra, a nord-est di Londra ed è capoluogo della contea del Cambridgeshire. È bagnata dal fiume Cam, sul quale si svolgono gare di canottaggio. È sede di un'università tra le più antiche al mondo e del Fitzwilliam Museum. Storia Insediamenti umani erano presenti nella zona di Cambridge già prima della conquista romana. La più antica evidenza di occupazione, una collezione di armi da caccia, è della tarda Età del Bronzo, a cominciare dal 1000 avanti Cristo. Vi è ulteriore evidenza archelogica dell'Età del Ferro, con una tribù Belgica insediata nel I secolo avanti Cristo nell'area di Castle Hill. Il primo importante sviluppo dell'area cominciò con l'invasione romana della Gran Bretagna intorno al 40 dopo Cristo. La collina di Castle Hill fece di Cambridge una piazzaforte militare da cui difendere il fiume Cam. Era anche il punto dove il fiume era attraversato dalla Via Devana che collegava Colchester nell'Essex con le guarnigioni a Lincoln ed il nord dell'Inghilterra. Questo insediamento romano era probabilmente chiamato Durolipons. L'insediamento rimase un centro regionale per circa 350 anni dopo l'occupazione romana, fino circa al 400. Strade e muri di cinta romani sono ancora visibili nella zona. Dopo che i Romani abbandonarono la Gran Bretagna, i Sassoni occuparono le terre intorno a Castle Hill. Ornamenti tombali sono stati ritrovati nell'area. Durante il dominio Anglo-Sassone, Cambridge fu favorita da buone relazioni commerciali attraverso le paludi difficilmente attraversabili dei fens. Alla fine del VII secolo, comunque, visitatori dalla vicina Ely riportarono che Cambridge era decisamente in declino. Cambridge è menzionata nelle Cronache Anglosassoni come Grantebrycge. Questa è il più antico riferimento alla presenza di un ponte a Cambridge. Le Cronache Anglosassoni riportano l'arrivo dei Vichinghi a Cambridge nell'875. La dominazione vichinga, la cosiddetta Danelaw, fu imposta dall'878. Le forti abitudini commerciali dei Vichinghi fecero crescere rapidamente Cambridge. Durante questo periodo, il centro cittadino si spostò dal Castle Hill sulla riva sinistra del fiume, nell'area oggi chiamata Quayside sulla sponda destra. Dopo la fine della dominazione vichinga, i Sassoni tornarono brevemente al potere, costruendo la chiesa di St. Bene't, tuttora esistente, nel 1025.

East of England

L'Est dell'Inghilterra (East of England in inglese) è una delle regioni ufficiali inglesi. La sua popolazione al censimento del 2001 era di 5.388.140 abitanti. Confina con il Wash a nord, il Mare del Nord a est e le regioni Sud Est a sud e a ovest, Grande Londra a sud-ovest e Midlands Orientali a nord-ovest. La regione fu creata alla fine degli anni 1990 unendo le contee dell'Essex, dell'Hertfordshire e del Bedfordshire, in precedenza parte della regione Sud Est, con la regione tradizionale dell'East Anglia. Le nuove regioni non sono ancora molto comprese o usate dalla gente. Il governo laburista ha tentato di introdurre le assemblee regionali in Inghilterra, ma il piano è stato abbandonato dopo la sconfitta nel referendum tenutosi nel 2004 nella regione Nord Est con un margine di 78% a 22%. Di conseguenza, l'"Est dell'Inghilterra" come un concetto amministrativo è poco familiare al pubblico, più consono a comprendere le designazioni tradizionali di East Anglia e del Sud Est.

Indirizzi utili
Street View
Video